rabbit’s house
Una rana, uno scoiattolo, un tasso e un orso aiutano un coniglietto che ha perso la sua casa. Grazie alla loro buona volontà, entusiasmo, determinazione e bontà di cuore, riescono a fargli superare questo momento di difficoltà e insieme costruiscono una nuova casa. Nel frattempo una volpe li osserva nascosta in un cespuglio: gelosa, anche lei vuole una nuova casa e, pensando a come ottenerla, medita uno stratagemma…
Rabbit’s House è la storia di come ci si possa trovare a vivere in un momento di difficoltà e di quanto importante sia aiutarsi l’un l’altro quando capita un imprevisto.
Testo: Anja Štefan
Pupazzi: Žiga Lebar
Drammaturgia: Jera Ivanc
Visual designer: Hana Stupica
Regia: Martina Maurič Lazar
Designer luci: Maša Avsec
Scenografia e costumi: Žiga Lebar, Polona Černe, Sandra Birjukov, Marjetka Valjavec, Hana Stupica, Iztok Bobić, Zoran Srdić, Vladson, Uroš Mehle
Con: Iztok Lužar, Ajda Toman, Zala Ana Štiglic, Voranc Boh
Musica: Milko Lazar
Produzione: Ana Rokvić Pinterič
Fondato nel 1948, il Lutkovno Gledališče Ljubljana (LGL) è il principale teatro di marionette della Slovenia che propone spettacoli per bambini, giovani e adulti. Grazie anche alla creazione del Museo dei burattini sito nel castello di Ljubljana, il teatro è diventato custode di questa centenaria tradizione.
Ogni due anni organizza il Festival Internazionale di Burattini Lutke che ospita in Slovenia le migliori produzioni straniere di tutto il mondo e promuove le nuove espressioni di teatro di figura contemporaneo.
Clicca e scopri il Lutkovno Gledališče Ljubljana