storie da mangiare
Due cuoche strampalate, stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono un giorno di iniziare a giocare con i cibi. Sul tavolo da cucina prendono vita buffi personaggi e storie insolite. Due fiabe della tradizione europea, La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette nani ( o meglio Biancaneve e i sette pani…), vengono così animate da frutta, verdura, utensili da cucina, pani, farine e tutto il necessario per l’impasto del pane e i bambini sono portati a guardare ‘con altri occhi’ le verdure che vedono tutti i giorni e che a volte non amano mangiare.
Di e con: Carla Taglietti e Valentina Turrini
Produzione: Le Strologhe
La compagnia emiliana Le Strologhe, formata da Carla Taglietti e Valentina Turrini, dal 2005 propone narrazioni, spettacoli e laboratori teatrali e di teatro di figura per bambini e ragazzi.
La ricerca è orientata verso la narrazione teatrale, lo studio della tradizione orale di fiabe, canti, musiche, detti e azioni legate alle feste tradizionali. Parallelamente la compagnia ha approfondito il teatro di figura sperimentando più tecniche tra cui il teatro d’oggetti e il teatro d’ombre.
Clicca e scopri Le Strologhe



