Plastic Heroes

AAPF

Percorso

Ariel Doron

Plastic Heroes è un collage sorprendente, divertente e frenetico, di immagini di guerra, realizzato interamente con giocattoli per bambini. Sentimenti ed esternazioni di violenza, desiderio, odio e paura vengono messi sul tavolo mentre i cosiddetti giocattoli prendono vita e l'innocenza del gioco infantile incontra la cruenta realtà della guerra degli adulti. Doron, combinando una varietà di tecniche di manipolazione di oggetti, video e recitazione, riesce a trasmettere divertimento e dolore, e allo stesso tempo ad affrontare problemi difficili, offrendo al pubblico un'esperienza di “Teatro d’oggetti” nuova, inconsueta e in un ambito fino ad ora incontaminato.

dagli 11 anni - senza parole, con piccoli interventi in inglese
durata 45 minuti circa

Ariel Doron è un artista, regista e performer. Si è laureato in Cinema Studies all'Università di Tel Aviv, ha studiato teatro di figura alla Jerusalem School of Visual Theatre, e ha partecipato a diverse masterclass presso l'Institute International de la Marionnette di Charleville-Mézières.
Nel suo lavoro usa pochissimo testo e molta giocosità per affrontare argomenti sociali e politici. Gli spettacoli di Doron hanno vinto premi internazionali e sono regolarmente invitati a festival e teatri in numerosi paesi in tutto il mondo. Attualmente residente in Germania, Ariel Doron ha collaborato con le più importanti istituzioni tedesche come il Maxim Gorki Theater Berlin, il Theater Junge Generation Dresden, lo Schauburg Theater München, il FITZ! Figurentheater Zentrum Stuttgart e molti altri.

crossmenu