ouvertures des saponettes

MICHELE CAFAGGI
65 minuti
Per tutte le età
Concerto per bolle di sapone, senza parole

Un racconto visuale senza parole, che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà. Un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

In Ouverture des Saponettes un direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiati, accompagnerà gli spettatori in un concerto anomalo nel quale, da strani strumenti, nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle.

Di e con: Michele Cafaggi
Regia: Davide Fossati
Produzione: Studio TA-DAA!

Lo spettacolo, che attualmente conta più di 1000 repliche, è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone per poi viaggiare in festival, scuole, varietà, gran galà e trasmissioni televisive.

A idearlo Michele Cafaggi, primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. E’ Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Clicca e scopri di più su Ouvertures des saponettes

Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato.
Un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi.
Come bolle di sapone.

.