Boxed

AAPF

Percorso

Ariel Doron

Una storia fantastica, divertente, sensibile e spaventosa su un uomo solo che cerca di entrare in contatto con sé stesso e con il mondo. In Boxed, pezzo da solista e senza parole, Ariel Doron compie un ulteriore passo nel minimalismo utilizzando solo una scatola da scarpe.
Confermandosi ancora una volta indiscusso maestro del Teatro degli oggetti.

Ariel Doron è un artista, regista e performer. Si è laureato in Cinema Studies all'Università di Tel Aviv, ha studiato teatro di figura alla Jerusalem School of Visual Theatre, e ha partecipato a diverse masterclass presso l'Institute International de la Marionnette di Charleville-Mézières.
Nel suo lavoro usa pochissimo testo e molta giocosità per affrontare argomenti sociali e politici. Gli spettacoli di Doron hanno vinto premi internazionali e sono regolarmente invitati a festival e teatri in numerosi paesi in tutto il mondo. Attualmente residente in Germania, Ariel Doron ha collaborato con le più importanti istituzioni tedesche come il Maxim Gorki Theater Berlin, il Theater Junge Generation Dresden, lo Schauburg Theater München, il FITZ! Figurentheater Zentrum Stuttgart e molti altri.

crossmenu